‘Casa nuova, vita nuova’ diceva un vecchio spot pubblicitario.
Questa frase ha in sé il vero significato del cambiamento e ci piace che sia così. Essere predisposti a fare nuove esperienze rappresenta dinamicità, è sinonimo di vita, il ‘changing’ fa bene.
Siamo fiduciosi che sarà così: quello che è certo per il momento è che da Aprile 2018 abbiamo concluso il piano di espansione e riorganizzazione aziendale che ha visto il trasferimento dell’Unità Tecnologica e Prove materiali da Ceregnano (RO) presso l’attuale area occupata in via Umbria 22 a Monselice (PD) ed il conseguente ampliamento della sede legale di Monselice come unica sede operativa.
Il cantiere è stato chiuso e possiamo considerare ultimati i lavori: ora infatti, l’area al piano terra ha aggiunto un ulteriore porzione di capannone ospitando il laboratorio prove, mentre gli spazi destinati agli uffici sono passati al piano superiore (complessivamente un totale di quasi 1000 mq).
L’ampliamento della sede di Monselice e la disponibilità di nuovi spazi hanno permesso inoltre l’acquisto di nuove attrezzature e strumentazioni funzionali ai nuovi servizi di laboratorio, quali nuovi microscopi ottici per le analisi di contaminazione ed un microscopio elettronico (SEM) con sonda EDS a servizio principalmente delle attività di failure analysis e caratterizzazione particellare in ambito contaminazione industriale. Seppur l’allestimento di alcuni arredi funzionali sia ancora in fase di ultimazione, lo spirito alto e le forti motivazioni ci stanno aiutando a predisporre nel migliore dei modi le nuove aree in modo da essere pronti per l’inaugurazione ufficiale della “nuova” sede prevista entro la fine dell’anno corrente.
In aggiunta a quanto detto sopra, nel corso del mese di Aprile non ci siamo fatti mancare la soddisfazione conseguente al raggiungimento di due importanti traguardi in ambito qualità: il passaggio alla versione 2015 della norma ISO 9001 e la visita di sorveglianza ACCREDIA (dipartimento prove) a sancire l’unificazione del settore prove accreditate (LAB 1634) presso il sito di Monselice.
Quindi: “casa nuova e vita nuova” ma la stessa competenza e professionalità che già conoscete, in un connubio che speriamo possa essere viatico per nuovi traguardi e soddisfazioni!