Tutto_Misure, l’unica rivista italiana interamente dedicata alle Misure, Prove e Controlli Qualità, promossa e coordinata da un Comitato Scientifico comprendente i rappresentanti dei maggiori organismi nazionali (associazioni, istituzioni, enti, ecc.). ha dedicato un titolo di copertina del numero telematico di Novembre 2017 al nostro seminario informativo, tenutosi nel Novembre scorso a Torino, focalizzato sul tema della Contaminazione Industriale. L’evento ha raccolto l’adesione di alcune aziende del settore automotive interessate all’argomento. L’occasione ci ha permesso di introdurre i concetti base della Contaminazione, cos’è e come va affrontato il tema in ambito produttivo, l’importanza dell’accreditamento nella prova di contaminazione, il ruolo delle prove interlaboratorio e gli aspetti normativi della UNI EN ISO 16232:2013.
Si è parlato del progetto di ricerca, “Clean Production”, promosso e coordinato daUnilab Laboratori Industriali e sono stati elencati i servizi offerti dal nostro laboratorio, quali:
- il check up ‘Cleanliness’ (1 x giornata di auditing e 1 x mappatura dei processi);
- la fornitura del test accreditato EN ISO/IEC 17025:2005 secondo la norma UNI EN ISO 16232:2013;
- la fornitura di test non accreditato secondo le più recenti norme in ambito automotive;
- attività di affiancamento tecnico agli operatori in ambito misure di gravimetria e granulometria;
- l’interpretazione della specifica tecnica relativa alla Contaminazione Industriale, secondo i requisiti richiesti a disegno;
- per le aziende interessate Auditing ispettivo presso i propri fornitori;
- i corsi tecnici di formazione che riguardano ‘ Teoria e pratica della Contaminazione Industriale e relativa normativa’, le cui edizioni si terranno a Maggio e a Dicembre 2018;
Ci auguriamo che questa tematica così importante susciti anche il tuo interesse: in caso affermativo, puoi contattarci a commerciale@unigroup.it o tramite il form CONTATTI del sito web.
Iscriviti alla newsletter nella home del nostro sito e seguici su LinkedIn alla pagina vetrina ‘Contaminazione Industriale’ !