Quest’anno il prestigioso ‘Premio Internazionale Innovazione METEF 2017’, che si propone di valorizzare contenuti innovativi proposti dalle aziende e valutati in base al grado di originalità, di novità, alle caratteristiche prestazionali, di trasferimento tecnologico e ai vantaggi competitivi in termini di risparmio energetico, ecosostenibilità e salvaguardia delle risorse, è stato assegnato a Unilab Laboratori Industriali Srl, laboratorio veneto che eroga servizi tecnici ingegneristici indirizzati ad un’ampia gamma di applicazioni industriali, con la presentazione del progetto di ricerca sul tema della Contaminazione Industriale (Clean Production).
Il Premio attribuitoci riguarda la sezione ‘MENZIONE SPECIALE’.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento – riferisce il Direttore Generale Ing. Roberto Guggia – a conferma dell’importanza da attribuire ad un argomento per la 1° volta accreditato in Italia e ancora poco noto, specialmente dalle piccole aziende che non sono preparate per l’implementazione di strategie atte a migliorare l’ambiente produttivo da un punto di vista della pulizia.
La nostra società è ormai alla terza edizione dell’annuale progetto Clean Production, al quale possono aderire le aziende interessate all’argomento e ruota intorno a due obiettivi generali:
- Formazione e Informazione in materia
- Consulenza e Servizio, intesi come confronto interlaboratorio di tutti i partecipanti per valutare differenti metodologie applicate e risultati ottenuti, nonché pianificare lo sviluppo periodico di processi di pulizia”.
Il mondo della meccanica, ma non solo, si rende conto oggi che l’argomento ha un impatto tecnologico sempre più importante, tanto di richiedere un approccio normato e accreditato. Quindi se volete saperne di più siamo a vostra disposizione per maggiori dettagli e approfondimenti.