Il progetto INFOS+: INternationalisation of Veneto FOundry by networked Strategies and extended market exploration
Il progetto INFOS+ raccoglie le esigenze di Internazionalizzazione di alcuni soggetti della Rete Innovativa SINFONET.
L’incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi della filiera metalmeccanica in SINFONET, e in particolare dai Partners di questo progetto, si fonda su elementi chiave dello sviluppo di business e relazioni in Europa e oltre (es. USA e Mexico) attraverso la valorizzazione delle competenze e tecnologie che essi rappresentano.
Le 4 aziende aderenti al progetto (Italker, Zanardi Fonderie, Saen, Unilab) costituiscono un valido esempio di filiera per la produzione di getti ferrosi (Zanardi), la fornitura di attrezzature (Saen e Italker) e il controllo qualità (Unilab).
La proposta di valore che si vuole comunicare e far percepire al cliente estero è caratterizzata dall’esperienza pluriennale ed elevata specializzazione e competenza.
Il messaggio verrà divulgato attraverso azioni mirate B2B, con il supporto di consulenti per la ricerca di nuovi clienti e attività di incoming per invitare i prospects chiave in una visita guidata presso le aziende del territorio Veneto.
AGGIORNAMENTO:
Il progetto INFOS+ si è concluso. Per chi fosse interessato ai risultati è uscito il resoconto anche su Innoveneto al seguente link:
Resta sempre informato sulle nostre
ultime novità e approfondimenti