Soddisfatti, diamo notizia ufficiale che UNILAB ha recentemente conseguito, nelle sedi di Monselice (PD) e Ceregnano(RO), l’attestazione di LABORATORIO DI PROVA ACCREDITATO, in conformità alla norma UNI EN ISO 17025 ed ai regolamenti ACCREDIA, Ente Unico di Accreditamento in Italia.
Ulteriore motivo di soddisfazione è informare la rete che tale attestazione ha permesso alla sede di Monselice (PD) di essere la 1° ed, al momento, l’unica struttura laboratoristica in Italia, a poter effettuare la PROVA DI CONTAMINAZIONE INDUSTRIALE ACCREDITATA secondo normativa ISO 16232 (attualmente standard di riferimento).
Si esprime così il Direttore Tecnico di Unilab Laboratori Industriali Srl, ing. Andrea Zaggia, all’ottenimento di questo importante risultato:
“L’accreditamento come Laboratorio Prove (LAB 1634), che va ad integrarsi a quello come Laboratorio di Taratura (LAT 229) è un nuovo step verso il miglioramento continuo e permette di puntare ad una offerta di servizi sempre più ampia e consapevole, contribuendo alla creazione e/o al consolidamento della fiducia da parte dei ns. clienti. Questo inoltre si tramuta in un reale differenziale competitivo sul mercato e rappresenta una prova oggettiva dell’impegno nel nostro lavoro quotidiano. L’ottenimento di accreditamenti da parte di un Ente Certificato è garanzia di imparzialità, correttezza,indipendenza e competenza.
Ringraziamo tutto il personale (tecnico e non) coinvolto nel raggiungimento di questo importante obiettivo, ed in particolare il direttore della sede di Ceregnano (RO), Ing. Marco Pizzo per l’impegno profuso, oltre che la Direzione Generale, nella figura dell’Ing. Roberto Guggia, il quale ha creduto e sostenuto con vigore questo importante traguardo”.